Indietro
menu
Dopo le audizioni

Plastiche in mare. Imola (PD): da Raffaelli solo propaganda

In foto: Simone Imola in Consiglio
Simone Imola in Consiglio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 24 lug 2019 15:59 ~ ultimo agg. 16:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per l’emergenza plastica in mare non servono passerelle ma fatti. Il consigliere comunale riccionese del PD Simone Imola definisce “ipocrita” quanto dichiarato dall’onorevole e assessore riccionese Elena Raffaelli a seguito delle audizioni in commissione Ambiente sul tema dei rifiuti in mare (vedi notizia).  “Non è passato neanche un mese dalla bocciatura del mio ordine del giorno circa il divieto di utilizzo delle plastiche monouso sul litorale – ricorda Imola – che l’Assessore Raffaelli “prende per i fondelli” (passatemi il termine e scusate l’eufemismo, ma a volte ci vuole) tutta la cittadinanza e non solo, perché il problema ambientale non riguarda solo Riccione, dicendo:Raccolta dei rifiuti in mare: un obiettivo che sosteniamo con grande convinzione’.
Si, lo sostengono, ma a quanto pare non nella Città che amministrano. Basta andare ad esempio a Rimini, dove il Sindaco Andrea Gnassi invece di parlare sui giornali ha emesso una ordinanza balneare circa il divieto di utilizzo di plastiche monouso sul litorale”.

Conclude Imola: “così non si può andare avanti. La mera propaganda anche su temi di rilevanza mondiale non è accettabile; che ci diano un taglio e facciano
qualcosa”.