Indietro
menu
A Rimini

Bici rimosse per il cantiere della stazione

In foto: rimozione della bici
rimozione della bici
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 10 lug 2019 13:39 ~ ultimo agg. 19:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Come preannunciato è iniziata questa mattina la rimozione delle biciclette che si trovano nella piazza antistante la stazione, per dare il via al cantiere della nuova piazza. Le prime ad essere raccolte per poi essere conferite a Hera come rifiuto sono state quelle in evidente stato di abbandono, mancanti di pezzi fondamentali oppure rotte.

Nei prossimi giorni, al termine di questo primo momento, si procederà poi alla rimozione di tutte le biciclette e i motocicli anche funzionanti posteggiati di fronte al fabbricato viaggiatori. L’operazione di pulizia dell’intera area infatti è necessaria per consentire la demolizione dell’ex palazzina IAT, inserita nella riqualificazione complessiva dell’Area Stazione.

I lavori di riqualificazione hanno previsto nuove rastrelliere, in cui sarà possibile spostare e posteggiare le biciclette, che sono state installate lungo via Cesare Battisti e in via Dante, all’altezza dell’attuale corsia dedicata ai taxi. Una soluzione temporanea che porterà, ultimati i lavori, ad un aumento strutturale dei posteggi per le due ruote. Saranno comunque già 220, tra vecchi e nuovi stalli, i posti disponibili per parcheggiare le biciclette nell’area della stazione ferroviaria di Rimini. Oltre ai 100 che saranno mantenuti all’interno della vecchia area, saranno infatti 120 quelli che saranno aggiunti tra via Cesare Battisti e via Dante.