Indietro
menu
ladri in azione a santarcangelo

Sradicano la serranda con una gru: colpo grosso nel negozio di bici

In foto: il negozio Idea Ruote a Santarcangelo
il negozio Idea Ruote a Santarcangelo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 4 giu 2019 17:10 ~ ultimo agg. 5 giu 12:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.183
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Hanno sradicato la serranda servendosi di un mezzo pesante dotato di gru e braccio meccanico, per poi infrangere le vetrate d’ingresso e rubare una ventina di biciclette d’alta gamma. Il colpo grosso (che si può quantificare in almeno 50mila euro) è stato messo a segno ieri notte, intorno all’1.15, da una banda specializzata che ha fatto visita a ‘Idea Ruote’ a Santarcangelo, in via Andrea Costa. I fittoni in metallo che servono da deterrente contro gli sfondamenti, installati dal titolare dopo alcune spaccate subite in passato, non sarebbero stati toccati, segno che i malviventi hanno lavorato “a distanza”, aggancciando la serranda alla gru. Poi hanno caricato sul mezzo una ventina di bici e sono fuggiti senza lasciare tracce prima dell’arrivo dei carabinieri e della vigilanza privata. Le sirene dell’allarme e il rumore provocato dallo sradicamento della serranda ha fatto sobbalzare dal letto alcuni residenti della zona. Ingenti i danni al negozio.

Gli autori del colpo di ieri notte potrebbero essere gli stessi che negli ultimi 20 giorni hanno ripulito un negozio di bici d’alta gamma a San Marino e fatto visita a un altro negozio di due ruote a Pesaro. I carabinieri della Stazione di Santarcangelo hanno acquisito le immagini di videosorveglianza di alcuni privati residenti nei pareggi e le stanno visionando nella speranza di trovare elementi utili alle indagini.

Il negozio ‘Idea Ruote’, purtroppo, non è nuovo a colpi simili. Nel dicembre 2016 i ladri utilizzarono una Fiat Ducato come ariete per infrangere le vetrate e rubare 10 bici, mentre nel marzo del 2017 infransero il lucernaio e asportarono altre tre bici.