Indietro
menu
Dal "colosseo" a San Marino

Una scalata in bici a sostegno dei vaccini

In foto: foto di gruppo
foto di gruppo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 10 mag 2019 17:27 ~ ultimo agg. 17:45
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ partito dal “Colosseo”, sede riminese dell’Ausl Romagna, il gruppo di una ventina di ciclisti che, dopo l’interessante convegno sul futuro dei Dipartimenti di Prevenzione e Sanità pubblica che si è tenuto stamane sempre a Rimini, hanno inforcato i pedali in direzione San Marino per sensibilizzare rispetto all’importanza delle politiche vaccinali riportando sulle spalle l’invito a vaccinarsi.

Prima della partenza il direttore generale dell’Ausl Romagna dottor Marcello Tonini li ha ringraziati personalmente per l’iniziativa. I ciclisti fanno parte della ASD VaccinarSì, l’Associazione Sportiva Dilettantistica che promuove una corretta informazione sulle vaccinazioni, ai quali si sono aggiunti anche due dirigenti infermieristici dell’Ausl Romagna, la dottoressa Silvia Mambelli e il dottor Andrea Galeotti.

L’evento si inserisce all’interno delle iniziative per la promozione delle vaccinazioni di cui a fine aprile si è celebrata la giornata internazionale voluta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, con l’invito a consultare www.vaccinarsi.org il portale di informazione medica e scientifica sulle vaccinazioni a cura della SITI, la Società Italiana di Igiene.