Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Università Aperta

"L'oro di Rimini: Guido Cagnacci" a cura di Milantoni all'Università di Strada

In foto: La Cleopatra di Guido Cagnacci
La Cleopatra di Guido Cagnacci
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 12 mag 2019 07:46 ~ ultimo agg. 23:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Alfabetizzazione informatica, riflessione filosofica in termini dialogici, storia dell’arte: queste le tematiche in agenda per la prossima settimana di Università di Strada, il progetto innovativo di Università Aperta patrocinato dal Comune di Rimini, che si avvale del sostegno economico del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Si rammenta che la frequenza agli incontri è libera e gratuita e si rivolge in particolar modo agli strati della popolazione, lontani dai circuiti della formazione e della cultura. Ed ecco di seguito il calendario nel dettaglio.

Lunedì 13 maggio alle ore 17:30 all’Istituto Tecnico Commerciale “R. Valturio” Valentina Santandrea terrà l’ottava ed ultima lezione del laboratorio di alfabetizzazione informatica.

Martedì 14 maggio alle ore 20:30 presso l’Aula Aria di SGR avrà luogo il quinto incontro del ciclo “Dialogando insieme”, a cura di Loris Falconi. In generale gli incontri coordinati dal filosofo Loris Falconi vertono su tematiche esistenziali di ampio respiro e si prefiggono di condividere momenti di scambio di idee e di riflessione.

Giovedì 16 maggio alle ore 20:30 presso il Centro Sociale “I sempregiovani” di Via Pintor 7/b si terrà un’interessante relazione su “L’oro di Rimini: Guido Cagnacci”, a cura di Gabriello Milantoni, notissimo esperto e critico d’arte che ha accettato con grande disponibilità di partecipare alle attività di Università di Strada.

Per informazioni contattare la segreteria di Università Aperta in via Gambalunga 74, tel. 0541 28568, segreteria@uniaperta.it.