Indietro
menu
528 passeggeri al mese

Trasporto a chiamata. Numeri in crescita a Misano

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 6 mar 2019 14:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Aumentano i passeggeri che a Misano fruiscono del trasporto a chiamata. I dati del monitoraggio effettuato da agenzia della mobilità della Romagna mostrano come dall’avvio del servizio e cioè dal luglio 2017 ad oggi i numeri sono più che triplicati. Dai 132 passeggeri mensili si è passati a novembre 2018 a 528 passeggeri trasportati, con una media di oltre 20 persone al giorno.

Il servizio, il cui costo è rimasto invariato dall’inizio del progetto, è utilizzato in particolare da due target di utenti: gli anziani e gli studenti.

I primi lo apprezzano perchè – raggiungendo tutte le frazioni, il lungomare, il Comune, le scuole e l’Ospedale di Riccione – offre la possibilità di spostarsi in autonomia recandosi alla fermata più vicina, prenotando l’autobus per l’ora desiderata. Per i secondi il servizio è utile perché garantisce flessibilità rispetto agli orari scolastici garantendo agli studenti comunque il servizio di trasporto rispetto alle corse scolastiche classiche.

Continueremo a muoverci ed ad operare nei prossimi anni in coerenza con le scelte del nostro piano della mobilità sostenibile – spiega il Vice Sindaco Fabrizio Piccioni -. Stiamo valutando insieme a AMR e ai Comuni coinvolti nel servizio, soluzioni nuove ma anche innovative per accrescere ulteriormente l’offerta”.