Indietro
menu
Riccione

Passeggiata Goethe e interventi sulle fognature. Le scelte della Giunta

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 18 mar 2019 12:23
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Arriva il via libera ai lavori per dare un nuovo volto alla passeggiata Goethe di Riccione. La giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo del restyling relativo al primo stralcio compreso tra piazzale Azzarita e piazzale Aldo Moro, 700 dei 1300 metri complessivi. Prevista la riqualificazione della passeggiata con nuovo arredo, cui seguirà un secondo stralcio da piazzale Aldo Moro fino al Rio Marano con la rivisitazione di due varchi a mare, uno all’altezza dei Giardini Ugo La Malfa e l’altro in corrispondenza della zona sportiva del Marano. L’obiettivo è di partire con i lavoro dopo la stagione estiva.

La giunta comunale ha approvato anche il progetto definitivo degli interventi di manutenzione straordinaria alla rete della fognatura bianca per il 2019, per una spesa di 250mila euro. Le zone in cui sono stati pianificati interventi, sono sia a mare che a monte della ferrovia, e comprendono lo spostamento o l’inserimento di nuove caditoie e la sostituzione di tratti di collettori fognari. Interventi che tengono conto delle segnalazioni dei cittadini e di studi progettuali elaborati dagli uffici comunali per sostituire in maniera precisa le condotte più obsolete o per evitare possibili allagamenti riscontrati nei casi di forti precipitazioni e garantire un regolare deflusso delle acque.

Non solo opere di arredo e rigenerazione – commenta l’assessore ai lavori pubblici Lea Ermeti –  ma investimenti puntali e coordinati per potenziare il sistema idraulico nella rigenerazione delle acque meteoriche. Procediamo a tappe per risolvere problematiche, anche di minore entità, ma importanti perché propedeutiche alle nuove opere in programma che incideranno sulla mobilità e sulla sistemazione radicale di intere aree della città”.

Meteo Rimini
booked.net