giovedì 18 aprile 2019
In foto: il vescovo Lambiasi
di Redazione   
lettura: 2 minuti
lun 25 mar 2019 11:18 ~ ultimo agg. 26 mar 11:35
Print Friendly, PDF & Email
2 min
Print Friendly, PDF & Email

Rassicura tutti il Vescovo di Rimini, coinvolto ieri nel tardo pomeriggio in un incidente stradale. Attorno alle 18,30 Monsignor Francesco Lambiasi stava attraversando a piedi sulle strisce pedonali all’incrocio tra via Paolo Veronese e la via Circonvallazione meridionale, a pochi passi dal centro storico, quando è stato investito da un’auto ed è caduto a terra riportando un colpo all’addome, la frattura del naso e un lieve trauma cranico. Soccorso dal 118, è stato trasportato all’ospedale Infermi dove ha passato la notte in osservazione. Questa mattina dai microfoni della trasmissione di Icaro Tempo Reale ha tranquillizzato tutti: “nessun allarme, sto bene” ha detto. Il vescovo è stato dimesso nel primo pomeriggio, con l’indicazione da parte dei medici di alcuni giorni di riposo.

Sto bene – racconta il Vescovo –, ieri sera mi hanno fatto tutti gli accertamenti ed è tutto negativo. Ho passato una notte tranquilla. Devo ringraziare tutti a cominciare dall’autista del veicolo che dopo l’impatto si è subito fermato e da un medico di passaggio che è intervenuto. Loro mi hanno prestato i primi soccorsi e hanno chiamato l’ambulanza. Ringrazio tutti i medici e il personale infermieristico. Sono stati davvero bravi e cortesi“.

E’ tutto a posto – prosegue – e questa sera, una volta dimesso, dovrei essere alla chiesa della Colonnella per benedire il nuovo altare in occasione della loro festa patronale.

In foto l’altare che sarà benedetto questa sera.

Non vorrei creare allarmi – conclude con un sorriso – penso che visto che non c’è da fare alcuna manutenzione straordinaria possiamo tranquillamente dedicarci a quella ordinaria.”

. L’intervista 

Notizie correlate
di Andrea Polazzi   
VIDEO
Approvato il regolamento

Terre di Coriano, parte il brand

di Redazione   
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna