lunedì 23 settembre 2019
menu
Ambiente Rimini Social

Gli alberi ci guardano

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 1 minuto
sab 16 mar 2019 10:05 ~ ultimo agg. 18 mar 18:16
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Ieri mattina (venerdì 15) Santarcangelo si è svegliata con gli occhi puntati addosso. Sono gli occhi che sono spuntati ad alcuni alberi in piazza Ganganelli, al parco Campo della fiera e qualche altra zona della città. Alberi che hanno occhi per guardarci, vivono e respirano, e fanno respirare anche noi. Rispettiamoli, prendiamoci cura di loro, iniziamo a voler bene al nostro Pianeta.

Fermenta ha aderito al #globalstrikeforfuture di venerdì 15 marzo 2019 dando vita agli alberi della città.
Un piccolo gesto simbolico compiuto da un gruppo di persone che vogliono dedicare impegno e passione a costruire una città aperta e accogliente, accessibile e inclusiva. Fermenta che sarà presto un associazione, si è presentata lo scorso 8 marzo in occasione di “Pensiero Stupendo” organizzato da Alice Parma.

A completamento dello sguardo degli alberi, piccoli biglietti che invitano i cittadini a riflettere su temi attuali e importanti come il rispetto, l’inclusione, la gentilezza, la bellezza, l’accoglienza. Eccone alcuni:

– Vivere il rispetto, non solo tra le persone, ma per l’ambiente, i luoghi e le cose, che saranno il nostro lascito alle future generazioni
– Proteggere la bellezza, saperla vedere e riscoprire nella natura, nelle persone, nei luoghi, nell’arte e nella cultura.
Non ci resta che invitare tutti, almeno oggi, a lasciare a casa l’auto e fare una bella passeggiata a piedi a Santarcangelo per salutare gli alberi e scoprire le 12 frasi, fotografarle e condividerle con gli amici.

Fermenta

Notizie correlate
di Redazione   
Campionato Italiano Velocità

L’ELF CIV torna a Misano World Circuit

di Icaro Sport   
FOTO
di Icaro Sport   
FOTO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna