Indietro
menu
la denuncia del sindacato

Caro bollette, operatori di Sgr insultati. Cgil: "Intollerabile"

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 12 mar 2019 12:14 ~ ultimo agg. 13 mar 12:02
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.410
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La rabbia per il caro bollette sta sfuggendo di mano. Gli operatori del gas che intervengono per guasti e lavori fuori e dentro le case dei cittadini, infatti, sarebbero vittime di “indicibili aggressioni verbali anche da parte di persone che, pur avendo ricevuto una normale bolletta del gas, per solidarietà con chi ha sollevato la protesta ritengono di dover infierire sui lavoratori rei soltanto di essere dipendenti dell’Sgr”.

A denunciare l’accaduto è la Filctem Cgil di Rimini, federazione che organizza i lavoratori del settore gas-acqua, ed i dipendenti del gruppo Sgr. “Nella stessa assemblea pubblica dello scorso venerdì, più volte abbiamo udito dal pubblico giudizi che svalutano il lavoro giornaliero delle lavoratrici e dei lavoratori del call center di Sgr – racconta il segretario generale Francesca Lilla Parcotra l’altro uno dei pochi mantenuti all’interno di una grande azienda e non esternalizzato. Un servizio che intendiamo difendere e bene ha fatto anche l’azienda a prendere le parti dei lavoratori che certo non meritano gli insulti degli utenti”.

“Riteniamo intollerabile che la rabbia dei cittadini ricada sulle lavoratrici e sui lavoratori – conclude il segretario Filctem Cgil Rimini – rabbia che dovrebbe essere invece civilmente trasformata in un confronto con l’azienda, come proposto dalle associazioni dei consumatori che hanno raccolto la protesta degli utenti”.