Indietro
menu
A Rimini

Al cinema Fulgor l'8 marzo è "Donne e lavoro"

di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 3 mar 2019 18:36 ~ ultimo agg. 4 mar 10:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Donne e lavoro. Un tema quanto mai attuale quello al centro dell’evento organizzato dalle Acli di Rimini per l’8 marzo al cinema Fulgor. Un pomeriggio che unirà arte e riflessione per trattare l’argomento da più punti di vista.

Si parte alle 17 con i saluti istituzionali di Emma Petitti, assessora Pari Opportunità della Regione Emilia-Romagna, di Gloria Lisi, vicesindaca del Comune di Rimini, e di Annamaria Semprini, responsabile del Coordinamento Donne Acli di Rimini.

A seguire letture a cura di Maria Costantini, e immagini con la sabbia di Mauro Masi. Alle 18 il dibattito su “DONNE E LAVORO. Progetto di sensibilizzazione sul tema della discriminazione delle donne nel mondo del lavoro”. Intervengono l’assessora regionale Emma Petitti insieme a Claudia Labate, avvocata Diritto del Lavoro, Alessandra Gori, segreteria generale NIdiL Cgil Rimini, il giornalista Primo Silvestri, direttore di Tre – Tutto Rimini Economia, Giulia Brunetti, start up Knitwear. Conduce Simona Mulazzani, Icaro Communication.

Alle 18,45 la regista Pj Gambioli e Monia Cappiello, responsabile di produzione, presentano il film “Mamme fuori mercato”. A seguire proiezione.

Alle 19,30 concerto-reading di NicoNote e aperitivo.

Ingresso libero.