sabato 19 gennaio 2019
Gestire relazioni complesse

Corso di mediazione aziendale

di Redazione   
lettura: 1 minuto
ven 4 gen 2019 11:08 ~ ultimo agg. 5 gen 11:32
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Comincerà a metà febbraio il Corso di mediazione aziendale workfare è possibile della cooperativa sociale Fratelli è possibile, per acquisire competenze per gestire relazioni complesse in azienda

Il corso si prefigge di offrire a imprenditori, manager, responsabili di funzione, direttorei del personale e addetti alle risorse umane, strumenti per analizzare e affrontare in maniera efficace le relazioni difficili all’interno dell’azienda.

“Quando non è possibile prevenire l’insorgere di conflitti imparerai a costruire un percorso di mediazione e negoziazione aziendale”.

La mediazione tra singoli e gruppi è una pratica di gestione del conflitto che chiama il terzo, il mediatore, ad una posizione di equidistanza, e rappresenta un nuovo modo di regolazione sociale. Il paradigma non è più la lite, la contesa, ma l’accoglienza delle parti, tesa a favorire il tentativo di riprendere il dialogo interrotto o di crearne uno nuovo, in una logica di collaborazione per il raggiungimento di un reciproco benessere.

Nei contesti abitativi, inoltre, la mediazione è uno strumento di gestione dei conflitti tra vicini di casa e tra persone che condividono uno spazio comune.

Il corso si compone di 8 moduli formativi di due giornate ciascuno:
• Venerdì dalle 9.30 alle 18.30 in aula, dalle 19.00 alle 21.00 apericena con possibilità di approfondire i contenuti trattati.
• Sabato dalle 9.00 alle 16.00.

Il primo è in programma per il 15/16 febbraio

Per informazioni: www.fratellipossibile.it

Altre notizie
di Redazione
VIDEO
Mostra sulle ludopatie

Fate il nostro gioco

di Redazione
Notizie correlate
di Redazione
Rimini Rimini Social

Torna presepi dal mondo

di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna