Indietro
menu
Gestire relazioni complesse

Corso di mediazione aziendale

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 4 gen 2019 11:08 ~ ultimo agg. 5 gen 11:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Comincerà a metà febbraio il Corso di mediazione aziendale workfare è possibile della cooperativa sociale Fratelli è possibile, per acquisire competenze per gestire relazioni complesse in azienda

Il corso si prefigge di offrire a imprenditori, manager, responsabili di funzione, direttorei del personale e addetti alle risorse umane, strumenti per analizzare e affrontare in maniera efficace le relazioni difficili all’interno dell’azienda.

“Quando non è possibile prevenire l’insorgere di conflitti imparerai a costruire un percorso di mediazione e negoziazione aziendale”.

La mediazione tra singoli e gruppi è una pratica di gestione del conflitto che chiama il terzo, il mediatore, ad una posizione di equidistanza, e rappresenta un nuovo modo di regolazione sociale. Il paradigma non è più la lite, la contesa, ma l’accoglienza delle parti, tesa a favorire il tentativo di riprendere il dialogo interrotto o di crearne uno nuovo, in una logica di collaborazione per il raggiungimento di un reciproco benessere.

Nei contesti abitativi, inoltre, la mediazione è uno strumento di gestione dei conflitti tra vicini di casa e tra persone che condividono uno spazio comune.

Il corso si compone di 8 moduli formativi di due giornate ciascuno:
• Venerdì dalle 9.30 alle 18.30 in aula, dalle 19.00 alle 21.00 apericena con possibilità di approfondire i contenuti trattati.
• Sabato dalle 9.00 alle 16.00.

Il primo è in programma per il 15/16 febbraio

Per informazioni: www.fratellipossibile.it