Indietro
menu
La lettera al sindaco Gnassi

Tragedia Corinaldo. Mattarella non sarà al Galli per il Simon Boccanegra

In foto: Mattarella ai 50 anni dell'APG XXIII
Mattarella ai 50 anni dell'APG XXIII
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 9 dic 2018 15:00 ~ ultimo agg. 10 dic 14:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il presidente della Repubblica Mattarella, a Rimini solo venerdì scorso per i 50 anni della Comunità Papa Giovanni XXIII, non sarà domani (lunedì) alla prima del Simon Boccanegra diretto da Valery Gergiev al teatro Galli. Una scelta legata alla tragedia avvenuta nella discoteca di Corinaldo dove sei persone hanno perso la vita e altre sette sono ancora ricoverate in prognosi riservata. Lo rende noto il sindaco di Rimini Andrea Gnassi che spiega anche come il Presidente abbia spiegato come la visita al Teatro Galli è solo rimandata. La rappresentazione potrebbe poi subire variazioni “alla luce di quanto verrà deciso dalle più alte cariche dello Stato.” Probabile un momento di riflessione o di commemorazione prima dell’inizio.

Sono stato appena informato dal Quirinale che il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, non potrà essere domani a Rimini per presenziare alla prima verdiana del ‘Simon Boccanegra’ al Teatro Galli. La decisione del Presidente è dovuta all’immane tragedia accaduta a Corinaldo, nella quale sono decedute 6 persone e altre versano in queste ore tra la vita e la morte. La Città di Rimini si unisce al dolore delle famiglie, delle vittime dell’Italia intera e al nostro Presidente della Repubblica per questi fatti drammatici, davanti ai quali ogni alto impegno deve obbligatoriamente essere messo in second’ordine. Nel dolore immenso di un paese intero, ci onora che il Presidente abbia voluto comunque anticipare che la sua visita al teatro di Rimini è solo rimandata: sarà al Galli in un’altra occasione, quanto prima, durante la stagione operistica e sinfonica.

Voglio ringraziare ancora una volta il Presidente della Repubblica per la sua sensibilità e il suo alto senso istituzionale, ben illustrato anche in queste tragiche ore di lutto e di attesa di tutto il Paese.

Nelle prossime ore, alla luce di quanto verrà deciso dalle più alte cariche dello Stato, verranno comunicate eventuali modifiche allo svolgimento della programmazione del ‘Simon Boccanegra’ a Rimini”.

 

Meteo Rimini
booked.net