Indietro
menu
donazione ad APG23

Natale solidale per le aziende del gruppo Valducci

In foto: Alessia Valducci
Alessia Valducci
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 23 dic 2018 10:36 ~ ultimo agg. 5 gen 11:31
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Natale solidale per le aziende del gruppo Valducci. I collaboratori delle aziende di famiglia hanno donato 4.455 euro alla Comunità Papa Giovanni XXiii, grazie al primo progetto di Corporate Social Responsibility.

Il progetto di responsabilità sociale condivisa ‘Natale Insieme’, promosso dalla CEO Alessia Valducci succeduta al papà Roberto lo scorso settembre alla guida del più importante ‘Polo produttivo al servizio della salute e benessere’ compreso tra Romagna e San Marino, ha coinvolto circa 400 persone impiegate nelle aziende Valpharma e Valpharma International, Erba Vita e Domus Medica.

L’iniziativa, che si è concretizzata con una tombola, non si è limitata alla semplice raccolta di denaro, ma attraverso una campagna di comunicazione e sensibilizzazione interaziendale ha cercato di sensibilizzare al tema del donare, così come inteso dal compianto Roberto Valducci, che amava ripetere “non vivere solo per te stesso, vivi anche per gli altri scoprendo la bellezza del donare”.

La cifra raccolta, grazie al progetto “Un pasto al giorno” dell’Apg23, permetterà a 297 persone di avere garantito almeno un pasto caldo al giorno per un mese.

Questo progetto,  ha reso omaggio alla memoria di mio padre Roberto e al suo spirito altruista  – ha dichiarato Alessia Valduccima soprattutto ha permesso di compiere un gesto concreto per tante altre persone”.

Lo sviluppo aziendale passa anche attraverso attività di questo genere – ha sottolineato Marco Renzetti, delegato della Papa Giovanni XXiii – e queste aziende hanno dato segno di grande responsabilità e  coesione”.