Indietro
menu
Rimini Rimini Social

Borgo solidale

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 7 dic 2018 10:43
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un villaggio di Natale un po’ diverso dal solito, il mercatino – che non può mai mancare -, la lotteria, la banda e un tappeto mandala che riproduce un grande albero decorato con i loghi e le immagini di tante associazioni del terzo settore che operano sul territorio: questo è BorgoSolidale 2018, la festa delle associazioni che sabato 8 dicembre 2018, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, animerà borgo San Giuliano a Rimini (zona Ponte Tiberio).

L’evento è un’occasione per scoprire le tante associazioni che si impegnano sul territorio. Per tutto il pomeriggio, infatti, i volontari saranno presenti nei loro stand per raccontarsi e raccogliere offerte a sostegno delle tante attività promosse, in cambio di un dono dalle caratteristiche solidali. I passanti potranno ascoltare storie, conoscere le questioni ambientali che interessano il territorio, interrogarsi su alcuni aspetti sanitari e socio-assistenziali su cui non si erano mai soffermati a riflettere.

Non mancherà la musica, il cibo e tutto il contorno della festa. A tutti i visitatori, distribuzione omaggio di biglietti per la Lotteria del Volontariato con estrazione alle ore 18.30.

Il programma completo: sul sito della Società de Borg