Indietro
menu
Cultura Rimini

Rimini e la fotografia protagoniste al Museo della Città con "Rimini secondo TRE"

In foto: I tre autori
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 27 set 2018 08:25 ~ ultimo agg. 08:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.100
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Rimini e la fotografia saranno protagoniste al Museo della Città al secondo piano dell’ala moderna a “Rimini secondo TRE” realizzata da Daniele Bacchi, Flavio Ricci e Valerio Zanotti nell’ambito di “Foto d’autunno 2018”.

Fotografia e memoria della città che cambia: storie, persone, fatti e ambienti della vita quotidiana della città di Rimini di ieri e di oggi che si intrecciano sotto ai nostri occhi e sfuggono rapidamente dalla memoria continuamente sollecitata dalla frequenza degli eventi incalzanti e che lo sguardo attento dei tre autori ci restituisce intatti con il loro carico di emozioni e valori inestimabili. Oltre 150 immagini che fissano nella memoria sia il gesto quotidiano sia lo stupore dell’evento straordinario.

Insieme ai tre autori saranno esposte opere di Roberto Del Bianco e Nicola Serafini, che regaleranno al pubblico due workshop di assoluto interesse. Poi Elisa Cima e Manuela Bonci con la full immersion “WOW” ed i relatori professionisti che arricchiranno il programma nel quale non mancheranno reading di prosa, e poesia in musica.

Infine, ma non ultime, saranno esposte le 24 opere dei vincitori del concorso estivo #MyRimini e #RiminisecondoTRE che ha raccolto l’adesione di 54 partecipanti che hanno inviato ben 650 opere.

Notizie correlate
di Andrea Polazzi   
di Simona Mulazzani   
VIDEO