Indietro
menu
Attualità Rimini

Rimini blindata per antifascisti e Forza Nuova. Tensione a Marina centro

In foto: l'arrivo dei militanti di Forza Nuova in stazione
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 8 set 2018 20:13 ~ ultimo agg. 10 set 11:15
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 3.921
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Rimini blindata fin dal primo pomeriggio. Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza in assetto antisommossa, e con tanto di elicottero, per un totale di 280 uomini impiegati, hanno presidiato il centro storico, l’area della stazione e poi la zona tra il grattacielo e piazzale Fellini. Alle 16 in piazza Tre Martiri si è svolto il presidio organizzato dal coordinamento antifascista e alle 17.30 in piazzale Cesare Battisti il corteo nazionale di Forza Nuova contro i reati degli immigrati e la presenza della Boldrini. Notevoli anche i disagi al traffico, specie in zona stazione e Marina Centro dove poi si è spostata la tensione.

Il segretario nazionale di FN Roberto Fiore ha tenuto un comizio in viale Principe Amedeo. A Marina centro è arrivato anche un gruppo di antagonisti, non autorizzati. Le forze dell’ordine hanno costantemente cercato di evitare lo scontro ma a un certo punto per evitare il contatto con gli antagonisti  è stata necessaria una carica di alleggerimento della Polizia nei confronti dei militanti forzanovisti. Lievi contusioni per tre agenti. Viale principe Amedeo è stato temporaneamente chiuso al traffico. Da valutare anche i danni agli arredi urbani a Marina centro che la giornata ha lasciato.

[fvplayer src=”https://www.youtube.com/watch?v=_amzTWxQPhI&feature=youtu.be” splash=”https://i.ytimg.com/vi/_amzTWxQPhI/sddefault.jpg” caption=”Rimini blindata. Antifascisti in piazza, Forza Nuova in corteo”]

A margine della giornata ad alta tensione di oggi, anche un episodio vandalico alla vecchia pescheria imbrattata con un’ampia scritta spray contro Forza Nuova. A denunciare l’episodio, Carlo Rufo Spina Di Forza Italia che scrive:  “Al prossimo consiglio comunale ci batteremo per maggiore sicurezza in Centro Storico”.

da FB di Carlo Rufo Spina

Altre notizie
di Redazione
Tra troppe presunte certezze

Andrà tutto boh!

di Gianluca Angelini
Notizie correlate
di Redazione   
di Redazione