Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Eventi Rimini

Quattro giorni dedicati allo yoga della risata

In foto: yoga della risata
yoga della risata
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 25 set 2018 12:54
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Arriva anche a Rimini, dal 26 al 30 settembre, allo Yes Touring Hotel di Rimini lo Yoga della Risata con il 2° Congresso italiano che vedrà la presenza del suo fondatore, il medico indiano Dott. Madan Kataria e a sua moglie Madhuri.

Nata in India nel 1995 e oggi diffusa in tutto il mondo, lo yoga della risata si basa sull’idea che tutti possono ridere per scelta e in assenza di umorismo, ottenendo particolari benefici. L’evento è organizzato da Lara Lucaccioni, Master Trainer italiana della pratica, in collaborazione con l’Associazione di promozione sociale Yorido.  E’ possibile partecipare anche alle singole giornate di sabato o domenica. Durante il congresso sarà possibile anche ascoltare le testimonianze di chi ha portato questa prativa in aziende,scuole, famiglie in sessioni genitori-figli, sport, carceri, ambienti sanitari con i diversamente abili, tra gli anziani e i malati di Alzheimer, i pazienti oncologici, gli utenti psichiatrici, i tossicodipendenti.

Sono pieno di gioia nel tornare in Italia, dove lo Yoga della Risata si sta diffondendo con entusiasmo in tutte le applicazioni – ha dichiarato Madan Kataria – e dove i numerosi Club della Risata, spazi gratuiti dove praticarlo insieme, sono sempre più un punto di riferimento per le persone. Di come lo spirito della risata dovrebbe emergere dalla nostra faccia, dalle nostre parole e dal nostro atteggiamento, mantenendo uno spirito gioioso ovunque andiamo. Per questo offrirò dei consigli pratici, che non riguardano solo gli esercizi di risate”.