La Polizia festeggia il Patrono San Michele Arcangelo


E’ stato celebrato ieri (sabato) nella chiesa di Santa Maria dei Servi dal Cappellano del Corpo, Padre Paolo Carlin, la Messa in occasione del Patrono della Polizia di Stato, San Michele Arcangelo. Alla celebrazione erano presenti i rappresentanti delle altre forze dell’ordine e militari, delle istituzioni pubbliche e della magistratura e una folta rappresentanza del personale di Polizia e dell’Amministrazione Civile dell’Interno e dei loro familiari in servizio in Questura. San Michele Arcangelo è patrono della Polizia di Stato da quando, il 29 settembre 1949, Papa Pio XII lo ha proclamato Santo Patrono del Corpo.
Al termine della cerimonia, in Piazza Cavour, si è svolto un momento conviviale nei pressi del gazebo della Polizia, con in mostra i mezzi – autoveicoli, motoveicoli e biciclette – utilizzate dai poliziotti nei servizi quotidiani di controllo del territorio.
Nel gazebo era acquistabile anche il calendari 2019 della Polizia, i cui proventi saranno devoluti al “comitato italiano per l’UNICAF” per il progetto “Yemen” e per il fondo Assistenza del personale della Polizia di Stato.
Il “Family Day”, iniziativa giunta alla sua 14° edizione, ha infine anche quest’anno aperto le porte della Questura alle famiglie dei poliziotti.