Indietro
menu
Attualità Bellaria Igea Marina

Famiglie numerose a Bellaria

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 4 set 2018 09:45
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’Associazione Nazionale Famiglie Numerose (Anfn) celebra dal 7 al 9 settembre al Palacongressi di Bellaria-Igea Marina (Rimini), la propria Assemblea nazionale e il convegno internazionale dal titolo: Il tesoro nascosto: educazione orizzontale nella famiglia numerosa.

In programma, venerdì 7 settembre, una giornata di puro divertimento a Mirabilandia mentre per i più grandi, sabato 8 è previsto il convegno internazionale sull’Educazione orizzontale in famiglia.
Il convegno è la conclusione naturale di una inedita ricerca iniziata nel 2017 da Anfn in collaborazione con il CISF (Centro Italiano Studi Sulla famiglia) e l’Università Cattolica di Milano sull’importanza nell’educazione famigliare della relazione tra fratelli.
I risultati della ricerca italiana saranno commentati da Francesco Belletti, Margerita Lanz e Raffaello Rossi e dagli ospiti provenienti da Spagna, Portogallo e Ungheria: il Segretario generale Raul Sanchez e Lazlo Marki Presidente onorario dell’Elfac (Associazione europea che riunisce 24 associazioni di famiglie numerose del Continente) e del Direttore delle comunicazioni e relazioni internazionale IFFD presso l’ONU, Ignacio Socias.
Il prossimo 26 Settembre, Elfac presenterà a Bruxelles, alla Commissione affari sociali, la Family card delle famiglie europee e il Network europeo dei comuni family friendly.

Domenica è prevista l’Assemblea elettiva per il rinnovo del Consiglio Nazionale Anfn.
Tra i principali obiettivi dell’Associazione c’è la creazione di una cultura pro family di apertura alla vita e di attenzione al futuro sociale. In questa direzione va il progetto del network dei comuni family friendly, avviato in collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento.