Indietro
menu
Attualità Santarcangelo

A Santarcangelo inaugura il rinnovato parco Francolini

In foto: il parco Francolini
il parco Francolini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 19 set 2018 14:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Saranno inaugurati giovedì 27 settembre i lavori che hanno interessato il parco Francolini negli ultimi mesi. Congli interventi realizzati nell’ambito del progetto vincitore del bilancio partecipato 2017 e a quelli programmati dall’Amministrazione comunale, il parco Francolini è ora dotato di nuove attrezzature sportive, un’area sgambamento per cani, nuovi giochi per bambini e più alberi.

Nel campo da basket è stato potenziato l’impianto di illuminazione, collocate due tribunette per il pubblico e rimessa a nuovo la pavimentazione. Le novità riguardano invece il nuovo campo di volley su prato e la palestra all’aperto, nella zona più distante dal parcheggio.

Ulteriori interventi di manutenzione e sostituzioni hanno riguardato i giochi per bambini e gli arredi quali panchine, aree pic-nic e cestoni portarifiuti, ’illuminazione è stata potenziata grazie alla collocazione di nuovi lampioni. Inoltre, a margine dei percorsi pedonali sono state trapiantate sette piante in precedenza collocate in via Dante Alighieri dove è stato realizzato un percorso protetto per gli studenti delle scuole medie e riorganizzato lo spazio di sosta per le auto.

E’ di circa 1.000 metri quadrati la nuova area di sgambamento per cani realizzata all’interno del parco Francolini. Una recinzione in metallo di colore verde delimita l’area dotata di giochi per cani, panchine e impianto di illuminazione, e cartelli sulle modalità di utilizzo.

Il programma di giovedì 27 settembre prevede alle 17,30 le attività sportive e la visita al parco e, a seguire, l’inaugurazione alla presenza del sindaco Alice Parma e della Giunta comunale, delle società sportive e dei vincitori del bilancio partecipato 2017, nonché di chi ha contribuito, con donazioni, alla realizzazione dell’area sgambamento per cani.