Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Eventi Riccione

Sul Lungomare di Riccione sei serate "streetpitose"

In foto: il logo
il logo
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 7 giu 2018 13:41 ~ ultimo agg. 8 giu 09:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 2.566
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sarà il lungomare della Costituzione di Riccione, dalla spiaggia 91 alla 100, la cornice di Streetpitoso. Sei feste di strada per famiglie nelle sere d’estate, ideate da dj Maurino e a cui hanno creduto 35 hotel e 10 bagnini che si affacciano in quel tratto di lungomare. Ogni volta il palco si sposterà per coinvolgere più persone possibili.

[fvplayer src=”https://youtu.be/UkIq0CfKlKU” splash=”https://i.ytimg.com/vi/UkIq0CfKlKU/sddefault.jpg” caption=”Icaro Tv. A Riccione l’estate di StreetPitoso”]

La strada accomuna tutti, le persone fuori dai propri hotel sono tutte allo stesso livello, non ci sono ospiti a quattro stelle, tre stelle, due stelle o B&B, le uniche stelle previste sono quelle in cielo – spiega Dj Maurino – . Il successo di queste feste è dato dalla partecipazione del pubblico, dalla semplicità della proposta e dalla location. Musica varia, feste a tema con gadget colorati, divertimento per tutte le età a due passi dalla sabbia. L’altro aspetto importante è che una collaborazione così estesa tra bagnini e albergatori non si era mai vista. Gli imprenditori stanno capendo che al giorno d’oggi bisogna fare squadra e collaborare insieme. Si dividono i costi, si moltiplica il divertimento, si raggiungono i risultati. Streetpitoso è servito anche a riparare piccoli dissidi e ristabilire rapporti un po’ logorati. Infine la novità di quest’anno è l’unione tra l’online e l’offline. È prevista una grande interazione con il pubblico tramite dirette live via Facebook, foto contest, pubblicazione di post ad hoc da parte dei partecipanti e da parte di tutti i partner organizzatori”.

Il lungomare è il luogo ideale per feste di questo tipo, nell’ottica di voler far vivere la spiaggia non solo di giorno, ma anche dopo il calar del sole – aggiunge Marco, che gestisce la spiaggia 95 – Noi ci abbiamo creduto e con noi tanti altri colleghi“.

Si parte il 20 giugno di fronte alla spiaggia 91 con il party anni 70 per concludere il 7 agosto di fronte al 100 con l’Aloha party. “L’obiettivo – non nasconde l’organizzatore –  per il 2019 è coinvolgere tutto il lungomare, dal porto a piazzale Azzarita. Rendere protagoniste tutte le spiagge e trascinare i relativi hotel di riferimento. Una festa alla settimana, per tutti e tre i mesi estivi. A quel punto davvero si raggiungerebbe un risultato “Streetpitoso”!

 

Le date e i luoghi nel dettaglio

20 Giugno di fronte alla spiaggia 91: festa Anni ’70
26 Giugno di fronte alla spiaggia 97: festa Fluo Party
18 Luglio di fronte alla spiaggia 93: festa Fluo Party
24 Luglio di fronte alla spiaggia 99: festa Anni ’70
1 Agosto di fronte alla spiaggia 95: festa Aloha Party
7 Agosto di fronte alla spiaggia 100: festa Aloha Party

 

La pagina facebook