Indietro
menu
Contenuto sponsorizzato Rimini

WEBIT protagonista degli appuntamenti digitali


Contenuto Sponsorizzato
In foto: WEBIT al romagna Business Matching
WEBIT al romagna Business Matching
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 17 mag 2018 13:08 ~ ultimo agg. 18 mag 13:56
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

WEBIT SARÀ PROTAGONISTA DELLA 1à EDIZIONE DEL ROMAGNA BUSINESS MATCHING E DEL 4° FESTIVAL DELL’INDUSTRIA

Due incontri da non perdere, per capire come il digitale può aiutare le aziende a crescere

  • Venerdì 18 maggio, Cesena Fiera –Analisi di mercato e strategia digitale: aumentare il tuo fatturato ora è possibile
  • Giovedì 31 maggio, Rock Island – 22 anni di Internet. Quale futuro?

RIMINI – Sono passati più di 20 anni dalla fondazione di Infotel Telematica e dalla prima connessione dati internet attivata a Rimini, opera del fondatore e attuale Presidente Roberto Patumi: in tutto questo tempo Webit ha aiutato più di 500 aziende a crescere ed evolversi, ideando e realizzando progetti di web marketing e strategie di comunicazione personalizzate.

Anche Internet si è evoluto e ha cambiato completamente il modo di vivere e di lavorare di milioni di persone, tanto che investire online e in marketing digitale è oggi una priorità per qualunque impresa. Proprio per raccontare questo percorso venerdì 18 maggio Webit parteciperà alla prima edizione del Romagna Business Matching, evento promosso e organizzato da Confindustria.

Gianluca Metalli e Davide Gambardella, rispettivamente Vice Presidente e Web Marketing Specialist dell’azienda, interverranno in uno dei workshop previsti dal programma, per parlare dell’importanza dell’analisi di mercato e della strategia digitale.

Come si sviluppa un ecosistema nel quale le relazioni e l’innovazione possano generare nuove opportunità?

La risposta è: favorendo occasioni di networking. Per questo Webit ha deciso di sostenere il primo evento di matching romagnolo, un’occasione per incontrare tutti gli operatori economici del territorio, dalle imprese manifatturiere a quelle che si occupano di servizi.

Questa iniziativa si colloca nella più ampia vetrina di eventi che l’azienda organizzerà per promuoversi questa primavera. Il percorso è iniziato venerdì 11 maggio, con il primo dei corsi gratuiti di web marketing organizzato in collaborazione con Rimini Innovation Square. Una sala affollata ha accolto con entusiasmo l’iniziativa, studiata non solo per accrescere le competenze digitali dei clienti di Webit, ma anche per connettere tra loro diverse realtà del territorio riminese, come ad esempio le startup dell’incubatore Primo Miglio. Fare rete, così come fu alla sua nascita, rimane ancora oggi l’obiettivo primario dell’azienda.

Webit parteciperà anche al 4° Festival dell’Industria. La location scelta è di quelle d’eccezione: stiamo parlando del Rock Island di Rimini, storico locale della Riviera celebre anche per aver ospitato nell’ultimo mese niente di meno che Vasco Rossi, che ha scelto l’affascinante panorama del “Molo di Levante” per le prove del suo ultimo tour.

Nella mattinata di giovedì 31 maggio Webit racconterà la sua storia aziendale all’interno di questo “tempio” della Romagna: un luogo suggestivo per raccontare un percorso altrettanto affascinante. Durante l’intervento offriremo tanti spunti per capire come il digitale può aiutare le aziende a crescere. Perché il web è anche rock!

Appuntamento alle 15.15 sul palco di Sinergie

Ma torniamo al Romagna Business Matching. Nell’intervento di Webit si analizzeranno temi e concetti come la lettura dei trend di mercato, lo studio dei competitor, la definizione dei buyer persona, l’analisi degli asset digitali. Con l’ausilio di alcuni case study aziendali, i partecipanti potranno capire concretamente come l’analisi di mercato e la strategia digitale oggi possano fare davvero la differenza.

Vi invitiamo dunque a partecipare, per non perdere questa importante occasione di crescita personale.

Per ulteriori informazioni su tutti gli eventi di Webit potete contattare il numero 0541-775927 o scrivere all’indirizzo mail info@webit.it. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito.