Indietro
menu
Cattolica Rimini Social

Giovani attivi e protagonisti: Intripparty

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 7 mag 2018 12:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è da poco conclusa Intripparty, la giornata di festa e non solo che si è svolta lo scorso sabato 21 aprile, presso il Centro giovani di Cattolica. La giornata è il frutto della collaborazione nata nel 2015 tra le realtà giovanili della zona Sud della Provincia di Rimini, in particolare: Associazione Sergio Zavatta Onlus per il Centro Giovani di Cattolica, Alternoteca per il centro Giovani White Rabbit di san Giovanni in Marignano, La cooperativa Il Millepiedi per l’educativa di strada di Riccione, Il Tassello Mancante, Creati Valconca di Morciano di Romagna. Una Rete che negli anni si è consolidata e ha dato vita a laboratori, corsi, progetti di studio sui giovani, sui loro sogni e bisogni e che ha voluto festeggiare il protagonismo dei giovani in una giornata ricca di esibizioni.

Intripparty è stato un mix perfetto di esibizioni di giovani, giovanissimi e meno giovani uniti nell’obiettivo di divertirsi in modo creativo e costruttivo. E’ così che dalle 18.00 alle 24.00 gli spazi del centro giovani, dentro e fuori, si sono animati di colori. Colori di bombolette che disegnano murales, colori dei quadri di Ramon Danese, colori delle bandiere del banchetto di Libera, colori delle bolas e dei vestiti sgargianti dei ragazzi, ma anche colori della pelle. Si, perchè Intripparty ha saputo unire giovani e meno giovani, ma anche tante nazionalità diverse. Arte Migrante di Rimini ha dato il via alla festa con giochi ed esibizioni che han coinvolto tutti i presenti, poi Modou Dance con i balli di Raggaeton ha scaldato l’atmosfera al punto giusto per lasciare il posto ai giovani rapper del Centro Giovani di Cattolica e Morciano. A seguire il dj set a far ballare i giovanissimi mentre all’interno la compagnia Atti Matti intratteneva un pubblico variegato. Durante la serata la festa si è spostata all’interno riempendo l’ambiente di note rockeggianti. Giovanissimi rocker hanno aperto il concerto ai più conosciuti LucaFall, Honey e Akai Hana. Radio Talpa ha condiviso tutto in diretta radio animandola anche di interviste agli artisti, mentre il Truck Food della Millepiedi ha sfamato i presenti con hamburger, patatine e piadine. Presenti alla festa anche Circolando con alcol test, preservativi e fogli informativi, i ragazzi del Servizio civile nazionale e il Team Regina con l’Indoboard.

Più di duecento persone hanno presenziato alla Giornata, permettendo ai giovani di essere protagonisti e di farsi conoscere in modo diverso alla cittadinanza, che troppo spesso li indicizza come generazioni senza entusiasmo, senza passioni e senza cose da raccontare. Questo articolo è dedicato a tutte le persone che hanno partecipato, promosso, sostenuto e collaborato a Intripparty con l’augurio di portare avanti altri progetti di protagonismo giovanile.