martedì 11 dicembre 2018
di Redazione   
lettura: 1 minuto
lun 2 apr 2018 20:58 ~ ultimo agg. 20:59
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto 527
Print Friendly, PDF & Email
Reading Time: 1 minute

Il bel tempo oggi ha agevolato la biciclettata del Somar Lungo che quest’anno compie 12 anni ed ha voluto omaggiare Rimini attraverso l’opera del maestro Fellini. Sotto la guida dello studioso Luca Vici e il Direttore Artistico dell’evento Roberto Balducci, il corteo con centinaia di partecipanti è partito dal lungomare poi ha attraversato i borghi ed ha fatto tappa al Cinema Fulgor per la proiezione del film ‘Amarcord’.

La comitiva poi è ripartita alla volta della Centrale Idrica di Romagna Acque. La manifestazione si è poi radunata sul sagrato del Santuario delle Grazie di Covignano per consumare insieme il pranzo in compagnia dei gruppi alpini di Rimini e Cesena. Nel pomeriggio ci sono state animazioni e la funzione religiosa.

‘Mai vista un’edizione così partecipata, siamo veramente felici – ha dichiarato Arturo Pane, presidente di Zeinta di Borg, l’associazione promotrice, ringraziando i collaboratori che hanno reso possibile l’evento. Un ringraziamento particolare a Padre Bruno e agli altri frati del convento delle Grazie che hanno ospitato sul Sagrato della Chiesa l’area attrezzata aprendo le porte del Convento, del Museo e della Chiesa agli ospiti.

Altre notizie
Notizie correlate
Nessuna notiza correlata.
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SUL METEO