Indietro
menu
Attualità Coriano

Osservatorio delle Eccellenze. Coriano tra le prime 100, grazie al SIC

In foto: La premiazione
La premiazione
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 17 nov 2017 11:36 ~ ultimo agg. 11:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il comune di Coriano scelto dall’Osservatorio delle Eccellenze Italiane tra le 100 mete d’Italia.Il comune con gli altri scelti è stato premiato ieri a Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica. Presente il sindaco Domenica Spinelli.

In particolare Coriano è tra le 10 mete che sono state capaci di incentivare l’attività sportiva nell’ambito delle loro comunità.

E’ stato considerato positivamente come Marco Simoncelli ha cambiato la storia del territorio, e come venga sostenuta la memoria del campione attraverso manifestazioni, la Galleria del SIC, la premiazione di giovani atleti e la promozione di attività sportive.

Il Consiglio Comunale ha premiato negli anni tutti i giovani corianesi che si sono distinti, in campo nazionale ed internazionale nelle loro specialità. Solo negli ultimi 3 anni sono stati oltre 20 in ben 10 discipline diverse.

 

Anna Pazzaglia, assessore al turismo:” Un riconoscimento che rende merito a tutti gli sforzi compiuti  per le iniziative intraprese e sostenute a favore della comunità e dello sviluppo del territorio, in un’ottica di promozione turistica. Coriano avrà inoltre due pagine dedicate nel prestigioso volume “100 mete d’Italia”  dove verranno messe in luce  le peculiarità naturalistiche e storiche  del territorio, i prodotti, le manifestazioni  e come Marco Simoncelli abbia  cambiato la storia e la vita di Coriano.”

Gianluca Fabbri, consigliere con delega allo sport; “Questo riconoscimento va condiviso anzitutto con Associazioni, Società, Palestre che operano sul nostro territorio con altissima professionalità ed impegno e ci spinge ad incentivare e favorire ancora di più le occasioni di avvicinamento allo sport e alla attività fisica in genere, ambito della vita da offrire alle persone di qualsiasi età quale bene irrinunciabile favorendo la cultura del benessere e della salute”.

Domenica Spinelli, sindaco di Coriano: ”E’ stato un vero orgoglio aver rappresentato Coriano in questa occasione. L’onore di esserci insieme ai miei colleghi capaci come me di costruire percorsi virtuosi per rendere il proprio comune protagonista. Grazie alla grande collaborazione del territorio Coriano è diventata “meta” ambita che può veramente offrire tanto. Questo è uno stimolo a fare ancora e meglio, immaginando Coriano del futuro.”