Indietro
menu
Rimini Rimini Social

Donne anima...te

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 20 nov 2017 11:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabato 25 si celebra la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Tante le iniziative in programma in tutta la Provincia per riflettere su un tema ancora troppo presente nella cronaca. Il Coordinamento Donne Acli Rimini, in collaborazione con Acli Arte Spettacolo e Lascia un segno invita la cittadinanza, mercoledì 22 novembre alle ore 21 al cinema Tiberio di Rimini alla proiezione di Donne anima…te, rassegna di cortometraggi di animazione provenienti da ogni parte del mondo, ideati e realizzati dalle donne e/o per le donne.

“Noi donne siamo animate da passioni, emozioni, convinzioni, amori, lacrime, sbagli a volte – afferma Annamaria Semprini, responsabile del Coordinamento Donne delle Acli di Rimini – Siamo animate da principi e vogliamo, anche se lo dovremmo avere già dalla nascita, il nostro ruolo nel mondo: non siamo persone di serie zeta! Siamo donne con diritti e doveri nel mondo, in tutto il mondo. Basta con le violenze fisiche, psicologiche, verbali, economiche… Basta con i soprusi e le angherie. Basta! Siamo donne animate perché la nostra anima è fatta da un milione di universi, abbiamo la luce negli occhi, i colori, le stagioni, la magia”.

 

La proiezione è a ingresso gratuito ed è inserita nel calendario della Rete Provinciale Antiviolenza, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne (25 novembre).

I cortometraggi sono offerti da Cartoon Club, il Festival riminese del cinema di animazione, del fumetto e dei games, giunto questa estate alla sua 33esima edizione.

 

Durante la serata al cinema Tiberio di Rimini, la Lega Consumatori delle Acli organizza un desk informativo su “I contratti commerciali stipulati fuori dai locali e le garanzie del consumatore”.

La proiezione dei corti Donne anima…te sarà replicata giovedì 30 novembre al Teatro Malatesta di Montescudo.

Info: 0541 784193.