20 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Sovraffollamento. Ipotesi sequestro e inagibilità per appartamenti recidivi

AttualitàRimini

5 maggio 2017, 13:40

Sovraffollamento. Ipotesi sequestro e inagibilità per appartamenti recidivi

in foto: un controllo

L’Amministrazione Comunale di Rimini sta verificando dal punto di vista legislativo la fattibilità dell’ipotesi di sequestro e la revoca dell’agibilità e dell’abitabilità degli appartamenti ispezionati in caso di reiterazione della violazione delle norme sul sovraffollamento. Lo fa sapere l’assessore alla Sicurezza Jamil Sadegholvaad anche alla luce dell’ultima operazione di ieri condotta da Carabinieri insieme a Polizia Municipale e Ausl (vedi notizia). i titolari dei due appartamenti posti sotto controllo e sanzionati per il sovraffollamento e le precarie condizioni iginiche erano infatti due cittadini italiani dei quali sta emergendo la recidività.

Per Sadegholvaad la recidività è “Un’aggravante che non può passare inosservata e sulla quale è doveroso intervenire in maniera chiara e decisa, anche per lanciare un segnale forte nel contrasto a una forma di irregolarità lesiva per la dignità e l’immagine di tutta la nostra comunità, e non solo per i soggetti coinvolti direttamente”. E le nuove misure potrebbero rappresentare “provvedimenti forti nella direzione di una tolleranza zero verso forme di irregolarità da contrastare senza sosta e sulle quali è necessario stringere non solo il cordone dei controlli, ma anche quello delle relative sanzioni. In questa maniera sarà possibile dare pieno esito alle nuove forme di presidio e controllo congiunto del territorio verso cui tutte le Forze dell’Ordine stanno dimostrando non solo grande impegno e professionalità, ma anche ottimi risultati”.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454