Indietro
menu
Cronaca Rimini

Sovraffollamento e blatte in due appartamenti a Borgo Marina

In foto: uno degli appartamenti
uno degli appartamenti
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 4 mag 2017 14:44 ~ ultimo agg. 5 mag 13:43
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

1 (Medium)Carabinieri ancora attivi contro l’abusivismo commerciale e il connesso fenomeno del sovraffollamento nelle abitazioni. E’ scattato all’alba di stamattina un altro servizio straordinario di controllo del territorio da parte dei Carabinieri, con l’impiego di otto militari e la collaborazione del personale della Polizia Municipale di due ispettori dell’ A.U.S.L. Romagna.

Il dispositivo, suddiviso in squadre, ha ispezionato due appartamenti in Corso Giovanni XXIII. In tutti gli appartamenti, di proprietà di riminesi, i militari hanno complessivamente identificato 18 cittadini stranieri, tutti di origine bengalese. Sono state contestate complessivamente 12 sanzioni amministrative per sovraffollamento. In tutti i casi, gli ospiti dormivano ammassati nei diversi ambienti delle abitazioni anche su materassi a terra allestiti come letti. In particolare in uno degli appartamenti, è stata rilevata una precaria situazione igienica – sanitaria, con evidenti infiltrazioni di acqua, muffa e presenza di blatte.

blatta (Medium)

Nei prossimi giorni, saranno inoltrate, alla competente autorità comunale, per il tramite del personale della locale AUSL, due richieste di emissione di ordinanze, di cui una dirigenziale per il ripristino del numero legale dei residenti e una sindacale contingibile e urgente per il ripristino del numero legale dei residenti nonché delle condizioni igienico – sanitarie precarie connesse

I servizi proseguiranno, assicura l’Arma, nelle prossime settimane e per tutta l’estate.