Indietro
menu
Attualità Provincia

Strade e argini. 270mila € dalla Regione per 9 interventi urgenti

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 30 mar 2017 19:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono 270mila gli euro che arriveranno in provincia di Rimini dalla Regione nell’ambito del pacchetto da 70 interventi per l messa in sicurezza del territorio, la difesa idraulica e la sistemazione di arginature e viabilità. Tra fondi nazionali e regionali lo stanziamento totale è di 16 milioni.
Nove i lavori urgenti nell’entroterra riminese. Si va da Casteldelci con la messa in sicurezza delle mura della Torre di Gattara (20mila euro) a Montefiore Conca, dove per garantire la sicurezza pubblica sulla strada provinciale n. 84 “Pedrosa” verrà ripristinato un versante e saranno regimentate le acque superficiali.
Gli altri interventi riguardano: il ripristino del manto stradale del parcheggio pubblico di via F.lli Cervi a Montegridolfo (15mila euro); la messa in sicurezza di tratti del torrente Messa e del fiume Marecchia in prossimità del centro abitato di Ponte Messa, nel Comune di Pennabilli (50mila euro); il ripristino della via degli Ulivi che collega San Clemente alla frazione di Sant’Andrea in Casale (25mila euro); il tombinamento del canale consortile secondario Banze, con rifacimento del ponticello stradale di via Montalbano, nel Comune di Santarcangelo di Romagna (25mila euro).
E ancora: a Sant’Agata Feltria la sistemazione della strada fra le località Ugrigno e Miniera di Novafeltria (25mila euro); vari lavori sulla Rupe di San Leo, dalla pulizia dei versanti alla messa in sicurezza del sentiero di accesso alla fortezza, dall’aggiornamento delle aree interdette al potenziamento della segnaletica, fino alla messa in sicurezza della circonvallazione dell’area occidentale (40mila euro); il ripristino della viabilità del ponte Bailey sul rio Mavone attraverso opere temporanee che ne garantiscano la transitabilità, a Verucchio in località Villa Verucchio (35mila euro).