21 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Giardini delle scuole progettati dagli studenti

RiminiScuola

15 febbraio 2016, 14:58

giardini

in foto: Uno dei progetti

Gli alunni delle elementari progettano i giardini delle loro scuole. Gli studenti delle primarie Ferrari, Miramare, Villaggio Primo maggio e Flavia Casadei hanno consegnato al Comune le loro idee con un occhio al risparmio energetico e al rispetto dell’ambiente.

 

Mi sento emozionata  – è il commento di Gloria Lisi, Vicesindaco del Comune di Rimini con delega ai servizi educativi – nel vedere i primi risultati concreti realizzati da questi alunni che mi piace definire i nostri primi “energy manager”. Grazie alle esperienze fatte insieme ai nostri architetti e ingegneri, ai laboratori svolti a “Ecomondo”, al lavoro in classe con insegnanti preparate e sensibili, questi alunni ci hanno consegnato la loro idea rispetto la riqualificazione degli spazi verdi delle loro scuole, grazie a un progetto – Rimini scuola sostenibile –  che non si accontenta della teoria ma vuole far “sporcare le mani” agli alunni, facendoli progettare concretamente il loro ambiente”.

Simona Mulazzani

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454