Indietro
menu
Economia Rimini

Gruppo Rimini Fiera: Ugo Ravanelli nuovo direttore generale

In foto: Ugo Ravanelli
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 15 dic 2015 12:58 ~ ultimo agg. 16 dic 12:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.246
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nella seduta di oggi il Consiglio d’Amministrazione di Rimini Fiera ha nominato all’unanimità come direttore generale del Gruppo Ugo Ravanelli.

Sessantuno anni, cremonese di nascita, Ravanelli apre la sua carriera a Milano in un gruppo multinazionale nord americano di prodotti per l’industria per poi passare alla Star con alti ruoli dirigenziali. Nel 1995 entra alla MARR, prima come dirigente e poi come dg, quindi ricopre le cariche di consigliere, a.d. e presidente, restando nella quotata riminese del Gruppo Cremonini sino all’attuale ingresso in Rimini Fiera.

Per il presidente di Rimini Fiera Lorenzo Cagnoni “un’operazione che porterà ad un arricchimento complessivo delle competenze e delle capacità di direzione dell’intero Gruppo e che risponde alle importanti necessità delle fasi che la nostra Società sta attraversando, da quella del percorso di quotazione a quella degli obiettivi del nuovo piano industriale. Sono convinto che l’ingresso di Ugo Ravanelli porti un valore aggiunto di altissimo livello, riconosciuto proprio dal mercato”.

Notizie correlate
di Maurizio Ceccarini   
VIDEO