Indietro
menu
Rimini

Fulgor, la prossima settimana il cantiere con le gigantografie di Ventura

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 19 ott 2012 16:27 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

sarà necessaria, nell’area interessata, la riorganizzazione della circolazione.
A decorare il cantiere del cinema Fulgor durante l’intervento di ristrutturazione saranno le gigantografie delle foto di Paolo Ventura, artista di fama internazionale.
L’assessore Pulini, nell’ottica di vedere i cantieri come pproscenio, parla delle opere di Paolo Ventura come “lavori dalle ambientazioni dal sapore antico e surreale nelle sale del Far e del Museo della Città. Immagini di grande forza evocativa capaci di restituire una visione poetica e artistica in piena sintonia con l’intervento che ci apprestiamo a fare”

Il sindaco Gnassi, ricordando come si sia riusciti ad avviare l’intervento superando crisi, ricorsi e patto di stabilità: “Ci è particolarmente caro quel concetto di “fra-tempo” con cui, negli scorsi mesi, siamo riusciti a far rivivere ai riminesi il fascino del teatro Galli in costruzione. Spettacoli come il De Bello gallico o nel Capodanno, che hanno inaugurato il progetto di teatro in-stabile. Un solco che intendiamo ripercorrere anche con il Fulgor, nell’idea di un cinema – cantiere.
Un altro tassello di un mosaico che si affianca alla Far, al teatro Galli, al Complesso degli Agostiniani, alla domus, alla Biblioteca, ai Musei comunali da cui può partire un nuovo motore di sviluppo della Città e del suo Centro storico”.