Indietro
menu
Rimini

Fondazione Fellini, si riparte da Pier Luigi Celli. Pronta la nomina

In foto: E' Pier Luigi Celli il nuovo nome per la presidenza della Fondazione Fellini. Comune, Provincia e Fondazione Carim porteranno la proposta di nomina nella prossima seduta dell’assemblea della Fondazione. Già c'è la disponibilità dell'interessato.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 27 nov 2010 12:50 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nato a Verucchio nel 1942, Pier Luigi Celli è direttore generale dell’Università “Luiss Guido Carli” di Roma, già direttore generale RAI. Narratore, saggista, è autore di numerosi libri pubblicati dalle maggiori case editrici, nonché di svariati saggi e articoli.

“Ringraziamo il dottor Pier Luigi Celli per avere accettato la proposta di rilancio dell’associazione ‘Fondazione Fellini’ – dichiarano il sindaco di Rimini Alberto Ravaioli, il presidente della Provincia di Rimini Stefano Vitali e il presidente della Fondazione Carim Massimo Pasquinelli -. Un progetto che fonde insieme l’approccio manageriale e lo sviluppo internazionale di tutte le potenzialità legate al cinema e alle arti che fanno la contemporaneità del Maestro riminese. Gli ultimi tempi non sono stati facili per l’Associazione ‘Fondazione Fellini’, ma la nuova impostazione culturale e il necessario risanamento economico hanno aperto una nuova fase di sviluppo dell’istituto. La proposta di nomina a presidente di Pier Luigi Celli che sottoporremo nell’assemblea dei Soci e la direzione del professor Paolo Fabbri ci rendono fiduciosi nella concretizzazione di quello che il territorio riminese forse non ha mai avuto: un’idea forte di valorizzazione scientifica e territoriale di Federico Fellini”.

Notizie correlate
di Lamberto Abbati   
FOTO
di Redazione