Indietro
menu
Rimini

Fondazione Fellini, si riparte da Pier Luigi Celli. Pronta la nomina

In foto: E' Pier Luigi Celli il nuovo nome per la presidenza della Fondazione Fellini. Comune, Provincia e Fondazione Carim porteranno la proposta di nomina nella prossima seduta dell’assemblea della Fondazione. Già c'è la disponibilità dell'interessato.
E' Pier Luigi Celli il nuovo nome per la presidenza della Fondazione Fellini. Comune, Provincia e Fondazione Carim porteranno la proposta di nomina nella prossima seduta dell’assemblea della Fondazione. Già c'è la disponibilità dell'interessato.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 27 nov 2010 12:50 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nato a Verucchio nel 1942, Pier Luigi Celli è direttore generale dell’Università “Luiss Guido Carli” di Roma, già direttore generale RAI. Narratore, saggista, è autore di numerosi libri pubblicati dalle maggiori case editrici, nonché di svariati saggi e articoli.

“Ringraziamo il dottor Pier Luigi Celli per avere accettato la proposta di rilancio dell’associazione ‘Fondazione Fellini’ – dichiarano il sindaco di Rimini Alberto Ravaioli, il presidente della Provincia di Rimini Stefano Vitali e il presidente della Fondazione Carim Massimo Pasquinelli -. Un progetto che fonde insieme l’approccio manageriale e lo sviluppo internazionale di tutte le potenzialità legate al cinema e alle arti che fanno la contemporaneità del Maestro riminese. Gli ultimi tempi non sono stati facili per l’Associazione ‘Fondazione Fellini’, ma la nuova impostazione culturale e il necessario risanamento economico hanno aperto una nuova fase di sviluppo dell’istituto. La proposta di nomina a presidente di Pier Luigi Celli che sottoporremo nell’assemblea dei Soci e la direzione del professor Paolo Fabbri ci rendono fiduciosi nella concretizzazione di quello che il territorio riminese forse non ha mai avuto: un’idea forte di valorizzazione scientifica e territoriale di Federico Fellini”.