17 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Col Tuca Tuca Bellaria entra nel Guinness dei Primati

Bellaria

9 agosto 2010, 14:29

in foto: 490 partecipanti da tutta Italia e non solo, la ribalta mediatica nazionale e l'ingresso nel Guinness World Record. Il Tuca, Tuca più grande del mondo ha decretato ieri l'ingresso di Bellaria Igea Marina nel guinness dei primati.

La nota stampa

La Città di Bellaria Igea Marina entra ufficialmente nel Guinness dei primati per il Largest TUCA TUCA dance e lo fa con tutto l’entusiasmo e la partecipazione che hanno trasformato, sabato 7 agosto, la spiaggia libera Polo Est in un vero e proprio inno alla Signora della televisione italiana.

Qui, alle ore 21.00 il Giudice Lucia Sinigagliesi del Guinness World Record di Londra è approdata per certificare questo divertente primato, consegnando poi l’attestato direttamente nelle mani del Sindaco Enzo Ceccarelli.
490 i partecipanti all’interno del perimetro allestito per l’occasione, che hanno ballato, armati di caschetto biondo e di t-shirt Milleluci, a ritmo di un frenetico TUCA TUCA!
…Ritmo scandito dai due mattatori della serata: Fabio Canino e Andrea Prada. Fuori dall’area del Guinnes un pubblico numeroso e festaiolo ha accompagnato i partecipanti con un vero e proprio tifo da stadio.

La Città di Bellaria Igea Marina, con questo divertente appuntamento della programmazione Milleluci, è riuscita a conquistare, anche per questa volta, l’attenzione degli organi di informazione nazionali e locali, che confermano così una curiosità e un contributo che mai sono mancati fin dagli albori del nuovo, ambizioso progetto “MILLELUCI”.
Tra gli altri: Radio Dj a Radio 1, Radio 2, Radio 101, Corriere della sera, Messaggero, Repubblica, Gazzetta dello Sport, Sole 24ore, Gazzetta del Mezzogiorno, Sky Tg 24, Tg 5 e… il Tg1, che ha dedicato ampio spazio alla nostra Bellaria Igea Marina nella seguitissima edizione delle 20,00.

La Nostra Città entra così nel Guinness World Record e nei prossimi giorni, sul sito dell’organizzazione, sarà possibile vedere le suggestive immagini della serata.

Il 7 agosto è stata una giornata all’insegna, è proprio il caso di dirlo, delle Milleuci, cominciata alla ore 10.30, quando nello specchio acqueo davanti al Polo Est si sono riversate 80 imbarcazioni e numerosi turisti per il tuffo più grande dell’estate.
Grazie al contributo delle associazioni nautiche e motoveliche locali è stato possibile effettuare delle riprese aeree delle nostre popolose spiagge.
Gli appuntamenti sono proseguiti poi nel pomeriggio, con Fitness mare e Fiats Animazione (Associazioni di animazioni locali) che hanno insegnato a turisti e operatori il famoso ballo… in preparazione della grande festa serale.

Unanime la soddisfazione degli organizzatori, Comune di Bellaria Igea Marina e Verdeblu, che definiscono “il risultato raggiunto estremamente positivo non solamente perché ancora una volta siamo riusciti a conquistare l’attenzione della stampa nazionale, ma anche perché c’è stato il supporto da parte della Città, delle Associazioni economiche e degli operatori che hanno condiviso questa importante programmazione: con MILLELUCI stiamo riuscendo a portare Bellaria Igea Marina al di là dei propri confini territoriali, e questo è possibile perché la Città in tutte le sue componenti si sta dimostrando pronta e all’altezza.”

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454