Indietro
menu
Bellaria Igea Marina

Col Tuca Tuca Bellaria entra nel Guinness dei Primati

In foto: 490 partecipanti da tutta Italia e non solo, la ribalta mediatica nazionale e l'ingresso nel Guinness World Record. Il Tuca, Tuca più grande del mondo ha decretato ieri l'ingresso di Bellaria Igea Marina nel guinness dei primati.
490 partecipanti da tutta Italia e non solo, la ribalta mediatica nazionale e l'ingresso nel Guinness World Record. Il Tuca, Tuca più grande del mondo ha decretato ieri l'ingresso di Bellaria Igea Marina nel guinness dei primati.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 9 ago 2010 14:29 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La nota stampa

La Città di Bellaria Igea Marina entra ufficialmente nel Guinness dei primati per il Largest TUCA TUCA dance e lo fa con tutto l’entusiasmo e la partecipazione che hanno trasformato, sabato 7 agosto, la spiaggia libera Polo Est in un vero e proprio inno alla Signora della televisione italiana.

Qui, alle ore 21.00 il Giudice Lucia Sinigagliesi del Guinness World Record di Londra è approdata per certificare questo divertente primato, consegnando poi l’attestato direttamente nelle mani del Sindaco Enzo Ceccarelli.
490 i partecipanti all’interno del perimetro allestito per l’occasione, che hanno ballato, armati di caschetto biondo e di t-shirt Milleluci, a ritmo di un frenetico TUCA TUCA!
…Ritmo scandito dai due mattatori della serata: Fabio Canino e Andrea Prada. Fuori dall’area del Guinnes un pubblico numeroso e festaiolo ha accompagnato i partecipanti con un vero e proprio tifo da stadio.

La Città di Bellaria Igea Marina, con questo divertente appuntamento della programmazione Milleluci, è riuscita a conquistare, anche per questa volta, l’attenzione degli organi di informazione nazionali e locali, che confermano così una curiosità e un contributo che mai sono mancati fin dagli albori del nuovo, ambizioso progetto “MILLELUCI”.
Tra gli altri: Radio Dj a Radio 1, Radio 2, Radio 101, Corriere della sera, Messaggero, Repubblica, Gazzetta dello Sport, Sole 24ore, Gazzetta del Mezzogiorno, Sky Tg 24, Tg 5 e… il Tg1, che ha dedicato ampio spazio alla nostra Bellaria Igea Marina nella seguitissima edizione delle 20,00.

La Nostra Città entra così nel Guinness World Record e nei prossimi giorni, sul sito dell’organizzazione, sarà possibile vedere le suggestive immagini della serata.

Il 7 agosto è stata una giornata all’insegna, è proprio il caso di dirlo, delle Milleuci, cominciata alla ore 10.30, quando nello specchio acqueo davanti al Polo Est si sono riversate 80 imbarcazioni e numerosi turisti per il tuffo più grande dell’estate.
Grazie al contributo delle associazioni nautiche e motoveliche locali è stato possibile effettuare delle riprese aeree delle nostre popolose spiagge.
Gli appuntamenti sono proseguiti poi nel pomeriggio, con Fitness mare e Fiats Animazione (Associazioni di animazioni locali) che hanno insegnato a turisti e operatori il famoso ballo… in preparazione della grande festa serale.

Unanime la soddisfazione degli organizzatori, Comune di Bellaria Igea Marina e Verdeblu, che definiscono “il risultato raggiunto estremamente positivo non solamente perché ancora una volta siamo riusciti a conquistare l’attenzione della stampa nazionale, ma anche perché c’è stato il supporto da parte della Città, delle Associazioni economiche e degli operatori che hanno condiviso questa importante programmazione: con MILLELUCI stiamo riuscendo a portare Bellaria Igea Marina al di là dei propri confini territoriali, e questo è possibile perché la Città in tutte le sue componenti si sta dimostrando pronta e all’altezza.”