18 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Crac i Viaggi del Ventaglio, nessuna segnalazione su Rimini

Rimini

20 luglio 2010, 16:14

in foto: Sono centinaia le denunce arrivate al tribunale di Milano dopo il fallimento del tour operator. Nessuna segnalazione, per ora, da Rimini ma non si escludono possibili sviluppi.

L’ufficialità del fallimento è arrivata dal tribunale di Milano il 15 di luglio ma tra gli addetti del settore si vociferava da tempo che il tour operator Viaggi del Ventaglio, colosso del turismo attivo da 34 anni, non versasse in buone condizioni. Un cratere di 200milioni di euro e perdite cumulate per oltre 100 milioni. A rischio tutti i pacchetti venduti ai clienti che fino alla settimana scorsa si sono visti proporre viaggi del Ventaglio, anche nelle grandi agenzie storiche di Rimini come è stato segnalato alla nostra redazione.

Ancora attivo anche il sito del gruppo Ventaglio con tutte le promozioni e listino prezzi per il 2010. Centinaia le denunce già arrivate alla Procura di Milano che sta valutando l’imputazione degli amministratori per bancarotta fraudolenta. Ad oggi non sono arrivati esposti da turisti riminesi ma non si esclude che possano esserci. Come fare allora per tentare di recuperare il denaro perso? Prima cosa rivolgersi alla propria agenzia. Esiste infatti una legge nazionale che istituisce un fondo a cui rivolgersi per cercare di recuperare in parte il denaro perso.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454