Indietro
menu
Newsrimini Rimini

Domani a BLURimini gli equipaggi del Campionato Europeo Surprise

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Mar 30 Mag 2006 11:21 ~ ultimo agg. 11 Mag 16:55
Tempo di lettura 2 min

“A scendere tra le boe saranno gli specialisti di questo monotipo – si legge in una nota – che, seppur datato (il primo esemplare è stato varato nel 1977) vanta ancora numerosi appassionati, sia in Italia che all’estero. L’evento si articolerà su un massimo di nove prove, da svolgersi entro domenica, e attribuirà il titolo di campione continentale all’equipaggio vincitore

Insieme ai Surprise in programma anche la IV Coppa Italia Minialtura e il Campionato Nazionale BluSail 24 One Design, eventi organizzati dallo Yacht Club Vela Viva. Il bando di regata della Coppa Italia Minialtura prevede che la manifestazione si articoli su un massimo di otto prove, anche se ne basteranno solo quattro per dare ufficialità alle classifiche, stilate in tempo compensato tenendo conto dei certificati di stazza presentanti al momento dell’iscrizione.

A comporre la flotta della manifestazione saranno una trentina di piccole imbarcazioni, appartenenti alle principali classi monotipo o, comunque, costruite nel rispetto della vigente normativa che regola il raggruppamento Sport Boat/Day Boat. Saranno invece più di una ventina i BluSail 24 One Design che si sfideranno negli stessi giorni per conquistare il titolo italiano. Favorito d’obbligo è Max Magrini, che dopo aver conquistato tre titoli consecutivi, punta al poker. Per riuscirci, il velista riminese, conterà sul talento del giovane Pietro Corbucci, già protagonista tra i Mumm30 e i Farr40. “Gli avversari però saranno molto agguerriti – avverte l’armatore riminese – equipaggi come quelli di ‘Gingillo’ o ‘Lasciatemi Stare’ sono sempre temibili”.

Sempre domani al via l’edizione 2006 del BLURimini Match Race. In programma i primi flights del round robin di qualificazione. Il capo giudice di regata “Chief Umpire” è per il quarto anno consecutivo Alfredo Ricci, impegnato recentemente negli acts di America’s Cup a Valencia. Le previsioni meteo purtroppo non sono buone ma si prevede un miglioramento nel pomeriggio di domani”.
www.blurimini.com

Altre notizie