Indietro
menu
Rimini Vita della Chiesa

Domenica in Duomo un Rosario per la pace

In foto: La Chiesa riminese torna a raccogliersi in preghiera per invocare la pace. Domenica alle 17 in Duomo il Vescovo Monsignor Mariano De Nicològuiderà la recita del Santo Rosario. Negli ultimi giorni in molte parrocchie, aggregazioni e comunità religiose della Diocesi si sono fatte più intense le preghiere per la pace.
www.diocesi.rimini.it
La Chiesa riminese torna a raccogliersi in preghiera per invocare la pace. Domenica alle 17 in Duomo il Vescovo Monsignor Mariano De Nicològuiderà la recita del Santo Rosario. Negli ultimi giorni in molte parrocchie, aggregazioni e comunità religiose della Diocesi si sono fatte più intense le preghiere per la pace.<br><a href=http://www.diocesi.rimini.it target=_blank>www.diocesi.rimini.it </a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 21 mar 2003 10:55 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La nota della Diocesi di Rimini:

“Nell’amarezza del momento, in unione con il dolore e la deplorazione per questa guerra, espressi dal Papa Giovanni Paolo II, con il pensiero rivolto alle popolazioni coinvolte, la Chiesa Riminese si raccoglie in preghiera per invocare la pace. Domenica 23 marzo alla ore 17 in Basilica Cattedrale il Vescovo Mons. Mariano De Nicolò guiderà la recita del S. Rosario, nella sicurezza che la preghiera fatta con fede può cambiare, con il nostro cuore, anche le sorti del mondo.
E’ corale da settimane ed è vissuta con particolare intensità in questi giorni in tutta la Diocesi, la preghiera per la pace: nelle parrocchie, nelle chiese, nelle aggregazioni, nelle comunità religiose, nelle famiglie, è tutto un fiorire di iniziative di preghiera per invocare la pace. I discepoli di Cristo, Principe della Pace, sanno di essere chiamati ad assumersi la fatica della pace”.