Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Eventi Riccione

Un settembre tra manga e alieni

In foto: Dieci giorni dedicati alla generazione under 25 amante dei ‘manga’, i fumetti giapponesi amati da adolescenti e ragazzi, e una mostra che racconta come il mito degli extraterrestri abbia influenzato la moda e il cinema. Sono i due eventi autunnali nel calendario di "Riccione, ultimo pianeta prima della Terra".
Dieci giorni dedicati alla generazione under 25 amante dei ‘manga’, i fumetti giapponesi amati da adolescenti e ragazzi, e una mostra che racconta come il mito degli extraterrestri abbia influenzato la moda e il cinema. Sono i due eventi autunnali nel calendario di
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 5 ago 2001 18:54 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Mangattacks, dal 27 settembre al 7 ottobre in piazzale Ceccarini, darà appuntamento a tutti gli appassionati del filone “alieno” dei manga, con la mostra-mercato e le proiezioni di cartoon popolati di androidi e cyborg.
Dal 6 al 28 ottobre sarà la volta di “Starstyle: mode degli altri mondi”, rassegna realizzata in piazzale Ceccarini in collaborazione con il Museo del costume di Roma. La mostra è divisa in tre sezioni. “Età spaziale” presenta le collezioni ispirate allo spazio realizzate da Courrège, Paco Rabanne e Pierre Cardin nella prima metà del 1960, mentre “Wearabletechnology” offre spunti per prevedere il futuro prossimo della moda, seguendo la traccia della “tecnologia da indossare”, un settore dall’abbigliamento in espansione al quale sono già dedicate numerose fiere specializzate in varie parti del mondo. La terza sezione propone infine immagini filmate sulla moda nel cinema di fantascienza. Dal film-fumetto “Barbarella” alla mitica saga di “Guerre Stellari” per arrivare a “Blade Runner”.