Indietro
menu
Rimini Vita della Chiesa

Diocesi:le linee pastorali per i prossimi anni

In foto: Da qualche settimana, la Conferenza episcopale italiana, cioè, l’assemblea dei vescovi, ha pubblicato le linee guida pastorali per i prossimi dieci anni con il titolo: “Comunicare Cristo in un mondo che cambia”. Queste indicazioni, verranno poi tradotte in attività da ogni diocesi, in rapporto con le esigenze e le caratteristiche specifiche di ciascuna realtà.
Da qualche settimana, la Conferenza episcopale italiana, cioè, l’assemblea dei vescovi, ha pubblicato le linee guida pastorali per i prossimi dieci anni con il titolo: “Comunicare Cristo in un mondo che cambia”. Queste indicazioni, verranno poi tradotte in attività da ogni diocesi, in rapporto con le esigenze e le caratteristiche specifiche di ciascuna realtà.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 25 lug 2001 13:20 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Anche a Rimini, la diocesi ha appena pubblicato gli orientamenti per l’anno prossimo, con lo stesso titolo del documento della Cei, per delineare le attività a partire dall’autunno. Momento cruciale a cui tutte le realtà ecclesiali saranno convocate, sarà l’assemblea diocesana, il 24 e 25 aprile 2001, dove ci cercherà la risposta alla domanda se si stia comunicando effettivamente Gesù Cristo con l’insieme delle attività che si svolgono in parrocchie, associazioni, movimenti; e in che modo operare in modo incisivo e coerente. Ci presenta le linee essenziali degli orientamenti della Diocesi, mons. Aldo Amati, vicario generale della Diocesi: