23 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Ortalli sull’anfiteatro

Rimini

30 maggio 2001, 19:42

in foto: Si è svolto ieri sera al Rotary club di Rimini un incontro sull’Anfiteatro romano che ha visto come relatore Jacopo Ortalli, funzionario della sovrintendenza archeologica di Bologna. Ortalli che ha definito l’anfiteatro un monumento della stessa portata storica dell’arco d’Augusto, anche se molto meno menzionato e tutelato, si è anche espresso sull’incompatibilità, a suo avviso, tra l’anfiteatro e l’asilo svizzero, sollecitando azioni che portino allo spostamento dell’asilo, in modo da permettere il recupero dell’area.

Si è svolto ieri sera al Rotary club di Rimini un incontro sull’Anfiteatro romano che ha visto come relatore Jacopo Ortalli, funzionario della sovrintendenza archeologica di Bologna. Ortalli che ha definito l’anfiteatro un monumento della stessa portata storica dell’arco d’Augusto, anche se molto meno menzionato e tutelato, si è anche espresso sull’incompatibilità, a suo avviso, tra l’anfiteatro e l’asilo svizzero, sollecitando azioni che portino allo spostamento dell’asilo, in modo da permettere il recupero dell’area.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454