22 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

liberato il giornalista Nizar Nayyouf

Altro

8 maggio 2001, 12:15

in foto: Il giornalista siriano Nizar Nayyouf è stato liberato. Il reporter era rinchiuso in carcere da 9 anni per aver denunciato la violazione dei diritti umani da parte dello stato siriano. Il Premio giornalistico Ilaria Alpi, il Ponte e Radio Icaro si sono prodigati nei mesi scorsi per far conoscere la sua storia e hanno promosso una raccolta di firme per sollecitare la sua liberazione, a cui hanno aderito oltre 2000 riminesi.

leggi tutto

La notizia della scarcerazione di Nayyouf, avvenuta domenica 6 maggio, anche grazie all’interessamento dello stato italiano, è stata data a Reporters sans forntières dalla sua famiglia. E giunge dopo che nei gironi scorsi sia Reporteres sans frontières che il Premio Ilaria Alpi avevano fatto appello al Papa in occasione del suo viaggio in Siria, perché intervenisse in difesa di Nayyouf. Giovanni Tonelli, direttore del settimanale Il Ponte.

ascolta l’intervista

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454