20 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

la giornalista turca Nadire Mater al premio Ilaria Alpi

Nazionale

28 maggio 2001, 19:26

in foto: La giornalista turca Nadire Mater sarà venerdì sera alle 21 al Palazzo del Turismo di Riccione, nell’ambito del Premio Giornalistico Ilaria Alpi, per presentare il libro “Il buon soldato Mehmet”. Il volume raccoglie testimonianze di giovani che hanno combattuto la guerra tra esercito turco e partito curdo dei lavoratori. Per quest’opera, censurata in Turchia e edito in Italia dalla EMI di Bologna, Nadire Mater rischia 12 anni di carcere. La giornalista, su invito dell’Associazione Papa Giovanni XXIII° di Rimini, terrà incontri anche a Roma e Milano.
(fine)

La giornalista turca Nadire Mater sarà venerdì sera alle 21 al Palazzo del Turismo di Riccione, nell’ambito del Premio Giornalistico Ilaria Alpi, per presentare il libro “Il buon soldato Mehmet”. Il volume raccoglie testimonianze di giovani che hanno combattuto la guerra tra esercito turco e partito curdo dei lavoratori. Per quest’opera, censurata in Turchia e edito in Italia dalla EMI di Bologna, Nadire Mater rischia 12 anni di carcere. La giornalista, su invito dell’Associazione Papa Giovanni XXIII° di Rimini, terrà incontri anche a Roma e Milano.
(fine)

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454