24 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

intervista a Mons. Sambi

RiminiVita della Chiesa

5 maggio 2001, 15:29

in foto: E’ tornato in Italia per un periodo di vacanza, ma non può allontanare dal cuore l’immagine martoriata del territorio dove vive, dove ad essere colpiti troppo spesso sono i civili, i bambini, gli anziani: mons. Pietro Sambi, originario di Sogliano, è il nunzio apostolico, cioè, l’inviato del Papa, in Israele e Cipro, e delegato apostolico per Gerusalemme e la Palestina.

Risiede quindi a Gerusalemme, dove opera per costruire le condizioni che restituiscano la pace ai popolo palestinese e israeliano. Entrambi i popoli la desiderano, ma troppi comportamenti che mons. Sambi definisce diplomaticamente “non saggi”, hanno compromesso l’accordo che è sembrato, per alcuni mesi, davvero vicino. Ieri sera, Pietro Sambi ha partecipato alla veglia di preghiera per la pace, promossa da don Domenico Valgimigli nella parrocchia della Riconciliazione. Sentiamo il suo appello, di persona consapevole che dopo tanti orrori è difficile tornare indietro, ma anche con la passione di chi non vuole perdere la speranza che la pace, un giorno sarà possibile:

ascolta l’intervista

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454