Indietro
menu
Politica Rimini

I giovani per Gnassi. Si presenta la "Lista Futura"

In foto: Gnassi e una delle promotrici di Rimini Futura
Gnassi e una delle promotrici di Rimini Futura
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 8 apr 2016 17:30 ~ ultimo agg. 9 apr 12:49
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 3.219
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è presentata oggi la Lista Futura, formata da giovani della città e non solo che hanno deciso di sostenere il sindaco uscente.

Un cerchio suddiviso in tre onde: il celeste del mare, il viola della coesione sociale, il verde della sostenibilità ambientale. É il simbolo di Futura, lista formata da giovani di varie estrazioni ed etnie: si definiscono lavoratori nei tempi della precarietà, sognatori ma con i piedi per terra. Sostengono Andrea Gnassi perché condividono l’idea di città portata avanti negli ultimi cinque anni. Tra i punti del loro programma c’è infatti la condivisione del disegno del Piano Strategico e la destagionalizzazione con il Parco del Mare, ma un ruolo primario hanno anche la cultura e l’integrazione.

Non sono interessati, dicono, alla visibilità ma a dare gambe ad un progetto che possa permettere ai giovani di trovare a Rimini il posto dove concretizzare le proprie idee. Da qui il nome della lista. Colpito dall’entusiasmo e da “una modalità nuova di fare politica”, Gnassi ha deciso di fare la sua prima uscita ufficiale da candidato con Futura. Un approccio decisamente diverso da quello che in questi giorni vede nomi noti del Pd in polemica tra loro sulla composizione delle liste elettorali. “Loro sono quelli che non vanno sui giornali”, commenta il sindaco Gnassi.

[kaltura-widget uiconfid=”30012024″ entryid=”0_oho0qzex” width=”600″ height=”400″ /]

Meteo Rimini
booked.net