Indietro
menu
da settembre

Videocamere e più illuminazione per il quartiere Fontanelle a Riccione

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Mer 17 Lug 2024 11:03 ~ ultimo agg. 1 Giu 18:42
Tempo di lettura 2 min

Inizierà a settembre il progetto di riqualificazione e messa in sicurezza del quartiere Fontanelle a Riccione. Per il secondo anno consecutivo, infatti, la Regione ha accolto la proposta del comune e ha previsto un finanziamento di 90mila euro., altri 22.500 saranno messi a disposizione dall’amministrazione.

Sarà migliorata l’illuminazione pubblica, potenziato il sistema di videosorveglianza con l’installazione, a partire dal mese di settembre, di nuove telecamere lungo le principali vie d’accesso al quartiere, riqualificati gli arredi urbani e del verde pubblico.  Il progetto prevede inoltre la realizzazione di una serie di iniziative coordinate di animazione e presidio sociale, per coinvolgere la comunità, favorire l’integrazione sociale, intergenerazionale e multiculturale. Gli interventi previsti dal progetto saranno completati entro la fine dell’anno.

“Grazie a questo ulteriore progetto integrato di riqualificazione urbana continua l’impegno dell’amministrazione comunale per migliorare la qualità della vita e la sicurezza dei cittadini – ha spiegato la sindaca di Riccione Daniela Angelini –. Progetti come questi, che mettono insieme diversi interventi in maniera adeguata e coordinata, sono importanti azioni concrete che contribuiscono a rendere il quartiere ancora più sicuro ma anche a rafforzare il senso di comunità, di responsabilità civile e prevenzione della criminalità tra i cittadini”.

Altre notizie
di Redazione
VIDEO