Valerio e Cristina proseguono l’avventura a Masterchef 6


Prosegue senza inciampi il cammino del santarcangiolese Valerio Braschi nella cucina di Masterchef 6. Il più giovane concorrente di questa edizione (appena maggiorenne) anche nelle puntate andate in onda ieri sera su Sky si è distinto per la sua sicurezza e per l’abilità tra i fornelli. I suoi ravioli di morozzo hanno convinto i giudici, sorpresi dalla sua “maturità”. Anche nella prova in esterna sulle Dolomiti (sotto una pioggia battente) è stato, benché non capitano di brigata, l’anima della squadra rossa che si è poi
aggiudicata la sfida. Insieme a lui avanza anche la tirocinante avvocato di San Marino Cristina Nicolini che ieri sera ha però rischiato: il vincitore della “mistery box” (anche la sammarinese era tra i 3 migliori), sollecitato dai 4 giudici a fornire il nome di un avversario da eliminare, ha fatto il suo nome. Ma la 26enne del Titano, benché messa in difficoltà, è riuscita a superare la prova e, in esterna, si è guadagnata la permanenza a Masterchef finendo nella squadra rossa con Valerio.
Proseguono anche i simpatici siparietti tra lo chef Bruno Barbieri e il giovane santarcangiolese: ieri ha mostrato a Valerio, impegnato a preparare i ravioli, come tirare la pasta “alla romagnola”.