Università. Dionigi: impegno congiunto con Romagna per il Multicampus


Nella prima bozza diffusa infatti non era prevista negli organi di governo dell’Università la presenza degli enti di sostegno e delle Fondazioni delle città romagnole, presenti anch’essi all’incontro odierno.
Il Rettore – si legge in una nota del comune di Rimini – ha recepito le istanze dei territori romagnoli dichiarandosi favorevole a continuare l’impegno congiunto, attraverso un forte accordo di programma pluriennale, volto a sviluppare la qualità del Multicampus.
La nota stampa
I sindaci della Romagna, Roberto Balzani per Forlì, Andrea Gnassi per Rimini, Gianantonio Mingozzi vicesindaco di Ravenna, l’assessore all’Università Matteo Marchi per Cesena, hanno avuto nel pomeriggio di oggi un incontro con il Magnifico Rettore dell’Università di Bologna Ivano Dionigi.
All’incontro erano presenti anche i rappresentanti degli enti di sostegno e delle Fondazioni delle città romagnole.
L’incontro con il Rettore ha avuto per oggetto le prospettive aperte dallo Statuto dell’Alma Mater in riferimento al Multicampus.
Il Rettore Dionigi ha recepito le istanze dei territori romagnoli dichiarandosi favorevole a continuare l’impegno congiunto, attraverso un forte accordo di programma pluriennale, volto a sviluppare la qualità del Multicampus.