Indietro
menu
Newsrimini Rimini

Un riminese col Boss. Lorenzo Semprini sul palco di Asbury Park

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Mer 22 Gen 2014 13:21
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

Nella serata di sabato Semprini, insieme ai tanti musicisti protagonisti dell’evento (tra cui Mike Peters degli Alarm, John Rzeznik dei Goo Goo Dolls, Willie Nile, Jesse Malin, Garland Jeffrey), è salito sul palco per i bis insieme a Bruce Springsteen: una visita a sorpresa, quella del Boss, che ha esaltato con questa “visita a sorpresa” i 3.500 del Paramount theatre di Asbury Park.
Insieme all’organizzatore dell’evento, Bob Benjamin, Springsteen attorniato dagli altri musicisti ha intonato Light of day e Thunder road.
Springsteen ha suonato 16 canzoni tra cui alcuini classici come The promised land, Atlantic city e Darkness on the edge of town.
Lorenzo Semprini è stato invitato a partecipare all’edizione americana per la quinta volta ed è stato protagonista di due apprezzati set che lo hanno visto suonare a Stone Pony e al Langosta Lounge di Asbury Park. Il cantante dei Miami è salito anche sui palchi della Cutting room di New York city e del Paramount theatre accompagnando Joe D’Urso & Stone Caravan, una delle band con cui collabora da diversi anni.
Ad aiutarlo nel suo set acustico di domenica al Langosta Lounge è apparso Vini Lopez, ex batterista della E Street Band di Springsteen che ha partecipato all’ultima edizione dei Glory days di Rimini, evento citato più volte anche al Light of day americano.

www,miami-groovers.com

(nella foto, Semprini, a destra con la tracolla rossa, sul palco insieme a Springsteen)

Altre notizie