Un passo sulla Luna con la coop La Fraternità



“I principali contesti in cui La Luna coordina l’azione educativa sono:
Domiciliare – con la presenza di una figura educativa di sostegno alla persona per gli obiettivi riguardanti l’ambiente domestico famigliare lavorando nella prospettiva di una propria, eventuale, autonomia abitativa.
Aziendale – attraverso la forma dei tirocini supportati e dei nuclei, in cui la persona svolge un proprio mansionario supportata da una figura di riferimento presente in azienda che ne facilita il percorso di inserimento e coinvolge il contesto ospitante.
Sociale – tramite il vivere la città come vero e proprio contesto quotidiano di apprendimento avendo come luogo di riferimento la sede della Luna per lo svolgimento di training abilitativi.
Tempo libero – con la partecipazione a momenti ricreativi di gruppo con finalità di socializzazione e relazione con i propri pari in base agli interessi della persona.
La Luna ha una sua prima propria sede in alcuni locali nel pieno centro di Santarcangelo di Romagna.
La location è frutto di una scelta che punta ad includere pienamente la persona con disabilità nel territorio, vivendo quotidianamente la città, i suoi luoghi e i suoi eventi